Un Agosto di “Fuoco”………

 

 

Oltre il caldo e l’ombrellone, nel bel mezzo di una fervida estate d’Agosto, c’è spazio anche per gli scacchi. Questo mese tre giovani talenti hanno colto importanti risultati agonistici:

 

 

Lorenzo Lodici namelodici 1

 Noto come la “Furia di Chioggia” :-) , dopo le sue ultime ottime performance, con la vittoria al secondo turno del Torneo Internazionale di Trieste supera finalmente quota :

2200

Ottenendo il titolo di :

Maestro FSI

Ed a soli 14 anni (e 4 mesi ), è tra i più giovani Maestri italiani di sempre!

La costanza e l’impegno profuso danno sempre i risultati sperati, se accumunata da una gran passione per gli scacchi.

A Lorenzo i migliori auguri per raggiungere presto i suoi prossimi obiettivi…. e dimenticavo:

Ad Ottobre rappresenterà l’ITALIA ai Campionati Europei di Batumi ( Georgia) e per la sua seconda volta sarà di fronte i migliori giocatori europei e mondiali di categoria!

Lorenzo infatti negli ultimi Campionati Italiani U16 di Tarvisio ( giocati a Luglio) , ha conquistato il secondo posto assoluto, ottenendo il diritto di partecipare all’europeo .Per esser precisi Lorenzo è anche un ex Campione Italiano U12, titolo ottenuto a Kastalia ( Rg) .

Adesso è solo il momento di brindare…..alle sue prossime vittorie ;-)

  Lodici brinda

                                                                          (Brindisi alla premiazione del Torneo di Forni di Sopra 2014,  Norma di Maestro FSI)

 

 

Luca VarrialeVarriale Luca 2037

Il talento siciliano (Pa) classe 1999, questo mese grazie agli ottimi risultati del Campionato Italiano di Tarvisio ( 2-5° classificato nella fascia Under 16) ed al Torneo Internazionale di Fano , è riuscito ad ottenere l’agognato Titolo di Candidato Maestro raggiundendo un Elo di:   2037La passione e la costanza mostrata fin dai suoi primi anni di gioco possono garantire molte altre soddisfazioni se impiegherà gli sforzi nella giusta direzione e con la vecchia costanza di sempre.

L’augurio a Luca di un altro ottimo torneo al suo prossimo appuntamento scacchistico estivo.

.

.

.Last but not Least:

Francesco Seresin

 Seresin

Al Torneo Internazionale di Spilimbergo è autore di una grande performance, che unita alla positiva Semifinale Candidati di Civitanova, gli vale addirittura la conquista dell’inaspettato ( beh si , almeno un pò forse)  titolo di Candidato Maestro !

Un guadagno di quasi 150 punti ELO la dicono lunga sul potenziale del talento trentino (classe 1999).

Adesso è il momento di godere dei risultati  acquisiti e prepararsi alle prossime importanti battaglie sulle 64 caselle, con l’augurio di molti altri notevoli successi.

GENS UNA SUMUS

.

.

.

coollogo_com-134331913

io computer                                                                                                                                                         Fidetrainer botton

3,110 total views, 1 views today

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>