Offerta Formativa

                                                                        

     corso scacchi online                                                                        chess mano

 

 

Sono tra i pochi in Italia ad essere in possesso del titolo di FIDE TRAINER e ad utilizzare il protocollo d’insegnamento riconosciuto dalla

fide    

           FIDE   ( Federazione Internazionale degli Scacchi)

 

fide trainer

Ho un esperienza decennale nel settore dell’insegnamento on-line.

Suddivido il percorso di studi in relazione al livello di gioco del corsista ( senza tralasciare ovviamente altri importanti fattori) :

                       grow up

1)      Livello BASE ( giocatori tra i 1500-1700 di elo)

2)      Livello INTERMEDIO ( giocatori tra i 1700-2000)

3)      Livello AVANZATO  ( giocatori in possesso del titolo di Candidato Maestro o superiore con vasta esperienza di gioco)

 

 

Le lezioni tratteranno Apertura, Mediogioco, Finali e  (molto importante)  Analisi dettagliata delle proprie partite con utilizzo di esercizi mirati e test da svolgere “at home”.

Mi avvalgo infatti di programmi di studio personalizzati e diversi per ogni allievo.

Le lezioni vengono svolte con l’ausilio di una piattaforma multimediale per il Esempio on linecollegamento audio-video in tempo reale (e visualizzazione della scacchiera) con l’uso di cuffie e microfono.

Qui scarichi uno dei programmi più usati:      Skype  Skype   (http://www.skype.com/it/download-skype/skype-for-computer)

Ogni programma di studio prevede una lezione alla settimana della durata di un ora e mezza e  l’invio del materiale studiato comodamente in posta elettronica ( in formato PDF o PGN ) oltre che l’invio di esercizi e test  da svolgere per la sessione successiva.

Da parte mia offro massima serietà e professionalità .

Per motivi di tempo e per garanzia di un lavoro professionale sono impossibilitato a venir incontro a qualsiasi richiesta di lezioni ( on-line e/o dal vivo) .

Darò la priorità ai giovani con elo sopra i 1700 punti e/o coloro che hanno ottenuto piazzamenti importanti nelle manifestazioni giovanili nazionali o regionali e agli adulti sostenuti da una viva passione per il gioco e vogliosi di migliorare le loro conoscienze e risultati agonistici.

Il mio obiettivo è fornire una preparazione adeguata ad ogni allievo ( anche durante i tornei se necessario) riservandogli la mia costante attenzione e considerazione in ogni momento della sua crescita  ( cosa spesso trascurata da altri istruttori) per tentare di far raggiungere gli obiettivi prefissati nel più breve tempo possibile.

Non esistono ricette magiche per migliorare il proprio livello di gioco e sono convinto che tre siano gli ingredienti necessari per lo sviluppo di un giocatore: una corretta metodologia di studio ( essere seguiti da un buon trainer) , passione per gli scacchi, dedizione allo studio e gioco pratico.

I miei risultati nel campo dell’insegnamento scacchistico hanno sempre confermato questa tesi a qualunque livello, età o predisposizione al gioco.

Per qualsiasi informazione o per contattarmi scrivi a :

francescobentivegna@hotmail.com

Un caro saluto.

 

io computer                                                                                                                               Chess Blue

FM  Francesco Bentivegna

4,163 total views, 2 views today

Comments are closed.